Aperture

Aperture 3.6

Gestione e ritocco delle foto da professionisti

Aperture è la prima scelta degli utenti Mac a cui iPhoto non basta più. Non supporta layer e maschere, ma ciononostante gli interventi di editing sono efficaci e ben gestibili Visualizza descrizione completa

PRO

  • Interfaccia perfetta e user friendly
  • Riconosce i visi delle persone
  • Supporto della geolocalizzazione
  • Eccellenti strumenti di ritocco

CONTRO

  • Non gestisce livelli e maschere
  • Geolocalizzazione imperfetta

Eccellente
9

Aperture è la prima scelta degli utenti Mac a cui iPhoto non basta più. Non supporta layer e maschere, ma ciononostante gli interventi di editing sono efficaci e ben gestibili

Per tenere a bada migliaia di fotografie, iPhoto è una buona opzione. Ma se ad un certo momento cominciasse a starti stretto? Aperture è la risposta: con i tanti, potenti strumenti di cui dispone, è lo strumento perfetto anche per il palato più esigente.

Grazie ai tantissimi, eccellenti preset di regolazione, Aperture ti consente di modificare le tue fotografie facilmente e con risultati professionali. La preview di ogni regolazione ti mostra il risultato che otterrai applicandola. Uno degli aspetti sorprendenti di Aperture è che si possono modificare i parametri dei pennelli usati anche dopo averli già utilizzati sulla foto, vedendo quindi le modifiche in tempo reale.

I Quick brush sono 15 strumenti di ritocco rapido di uso comune, utili ad esempio per eliminare imperfezioni della pelle o mettere in evidenza un dettaglio con discrezione ma efficacemente.

Per quanto riguarda l'organizzazione e la gestione delle librerie fotografiche, Aperture condivide molti strumenti con iPhoto, dal riconoscimento dei volti alla geolocalizzazione delle foto. Dall'interfaccia del programma puoi anche condividere i tuoi scatti, tramite MobileMe, Facebook e Flickr.

Il browser full screen, specie se hai uno schermo grande, è un'esperienza di navigazione appagante, come anche le presentazioni in alta definizione con colonne sonore multilivello, voice over e dissolvenze.

Aperture è una delle migliori applicazioni fotografiche attualmente sul mercato, che non possiamo non consigliare a tutti per la semplicità e l'efficacia con cui permette di gestire le tue fotografie.

Migliorie

  • Risolto un bug delle foto autoimportate in Photo Stream

Aperture supporta i seguenti formati

.ARW, .CR2, .CRW, .NEF, .RAF, .SRW, .TIF, .OLY, .DNG(1), JPEG, GIF, TIFF, PNG, PDF, PSD(2)
Aperture

Download

Aperture 3.6